Loading…

NASCE L'AREA LAVORO DI LEGACOOP

Un nuovo modello di governance per riunire produzione e servizi
Scopri di più

“Altre forme di vita” con LAMA a Firenze, il 6-7-8 ottobre a Impact Hub

Per tre giorni, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre, va in scena a Firenze negli spazi del coworking Impact Hub (nell’area dell’ex dogana di Rifredi), l’iniziativa ideata da LAMA per il suo decimo anniversario di attività, promossa dal Comune di Firenze e inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina.
La manifestazione prevede seminari sui temi dell’innovazione sociale, dalle piattaforme cooperative alla finanza per lo sviluppo, dalla salute 4.0 alla disoccupazione giovanile, ma anche musica, street food, un mercatino di giovani artigiani toscani, laboratori per bambini.

In particolare il programma della manifestazione prevede nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre (ore 15) il seminario “Altre forme di cooperazione”, organizzato in collaborazione con Legacoop Toscana e con il progetto europeo Open Maker. Due i seminari in programma sabato 7 ottobre: la mattina (ore 9) si parlerà di Finanza per lo sviluppo, tra Stato innovatore e azione del privato”, mentre il pomeriggio (ore 15) sarà la volta di “Altre forme di welfare: con le nuove tecnologie la salute è 4.0!”.