bolzoni zini

Legacoop Produzione e Servizi, riunita la Direzione nazionale

Con la prima riunione della Direzione nazionale, che si è svolta il 22 febbraio a Roma in Sala Basevi, ha preso il via operativamente l’attività di Legacoop Produzione e Servizi. A seguito delle proposte elaborate dal Consiglio di Presidenza riunitosi a Bologna lo scorso 2 febbraio, la Direzione nazionale ha nominato all’unanimità Fabrizio Bolzoni, già Presidente di Legacoop Servizi, nel ruolo di Direttore.

In l’apertura dei lavori il Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Carlo Zini ha ricordato la responsabilità assunta dalla nuova struttura nel dar vita ad una rappresentanza che dovrà dimostrarsi più efficace sul piano delle risposte alle esigenze delle associate e nel rapporto con le istituzioni.

Sono state assegnate ai Vipresidenti le deleghe su alcune importanti tematiche di rilevanza generale per l’attività associativa: Angelo Migliarini, presidente dell’Area Lavoro di Legacoop Toscana, seguirà innovazione e formazione, mentre Paolo Mongardi seguirà governance cooperativa, socio lavoratore e workers buyout.

La Direzione ha inoltre nominato i nuovi responsabili settoriali e i componenti della struttura organizzativa dell’Associazione.

In chiusura dell’incontro, il Presidente di Legacoop Mauro Lusetti ha elogiato lo sforzo innovativo che ha portato alla nascita di Legacoop Produzione e Servizi come risposta al nuovo bisogno di rappresentanza delle cooperative, definendo l’intero percorso “un profondo cambiamento culturale”.