L’Area Lavoro confluisce in Legacoop Toscana

Si completa il percorso di riorganizzazione del movimento cooperativo regionale aderente a Legacoop: l’Associazione Area Lavoro Produzione & Servizi Legacoop Toscana e l’Associazione cooperative consumatori Distretto Tirrenico (ACCDT) da oggi sono confluite ufficialmente in Legacoop Toscana.

COMUNICAZIONE DI AVVENUTA ESECUZIONE OPERAZIONE DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI “AREA LAVORO LEGACOOP TOSCANA ” E  “ACCDT” IN LEGA REGIONALE TOSCANA COOPERATIVE E MUTUE

Vogliate prendere nota che con atto del Notaio Serena Meucci – repertorio n.5780 –  del 06 Maggio 2019 è avvenuta la fusione per incorporazione di “AREA LAVORO LEGACOOP TOSCANA ASSOCIAZIONE REGIONALE COOPERATIVE PRODUZIONE E SERVIZI” con sede in Firenze in Largo Fratelli Alinari  n.21, codice fiscale 94268260489, (in sigla Area Lavoro Legacoop Toscana) e dell’ “ASSOCIAZIONE DELLE COOPERATIVE DI CONSUMATORI DEL DISTRETTO TIRRENICO” con sede in Firenze, via Fiume n.5, codice fiscale 80005750486, (in sigla ACCDT) in LEGA REGIONALE TOSCANA COOPERATIVE E MUTUE , con sede in Firenze, Largo Fratelli Alinari n. 21, codice fiscale 80006770483.

I dati relativi all’Associazione incorporante derivanti dalle operazioni di cui sopra sono i seguenti:

Denominazione:                               LEGA REGIONALE TOSCANA COOPERATIVE E MUTUE

(in sigla Legacoop Toscana)

Sede legale/amministrativa:           Largo F.lli Alinari 21 – 50123 Firenze

Codice Fiscale:                                 80006770483

PEC:                                                  legacooptoscana@pec.it

Gli effetti giuridici della fusione decorrono dalla data dell’ultima delle pubblicità dell’atto di fusione sui siti Internet delle Associazioni partecipanti (06/05/2019) e gli effetti contabili e fiscali della fusione retrodateranno al giorno 1 (uno) gennaio 2019 (duemiladiciannove).

Per effetto della fusione per incorporazione le Associazioni incorporate si estinguono e l’Associazione incorporante subentra nella totalità dei rapporti attivi e passivi che fanno capo alle Associazioni incorporate.